mercoledì 10 luglio 2013

Del Generale Termentini: APPENA PUBBLICATO COME COMMENTO ALL'ARTICOLO DI IERI PUBBLICATO DALL'ESPRESSO E FIRMATO DA MATTEO MIAVALDI SUI DUE MARÒ. http://espresso.repubblica.it/dettaglio/maro-in-india-le-balle-di-canale-5/2210779



"Non discuto con i contenuti dell'articolo , mi permetto sol si osservare che non avrebbe stonato una riga che sottolineasse la non competenza giuridica dell'India nel rispetto del Diritto Internazionale, di quello pattizio sull'immunità funzionale, su quanto previsto dalla convenzione di Monte bay ed, infine, sul fato che l'Italia ha rinunciato a ricorrere al l'arbitrato internazionale che può essere attivato in 15 gg per motivi di urgenza ed l 21 marzo dopo piú di un anno credo che l'urgenza fosse più che giustificata. Non voglio essere né innocentista né colpevolista, solo mesto intellettualmente".


Ora i gruppi della rete che da sempre si stanno muovendo per denunciare la mancanza dello Stato e l'arroganza indiana nella vicenda che vede intererssati i  nostri Fucilieri di Marina, si stanno mobilitando, oltre che per mantenere alta l'attenzione, per controbattere le teorie di Miovaldi. Questo personaggio, bizzarro nella sua forma e colore, è ormai naturalizzato indiano, basti vedere il suo profilo e le sue fotografie. Personalmente, ha tutta la mia stima, solo non capisco perchè uno per far notizia, si accanisca con le proprie origini (....). Forse c'è crisi anche in India!!!!

Nessun commento:

Posta un commento