sabato 20 luglio 2013

Qualcuno cerca di comporre un puzzle ma nei Palazzi qualcuno nasconde i pezzi!!!!




In questi giorni sono successe alcune cose "strane"che un cittadino semplice come me fa fatica a decifrare e a codificare. Sembra quando ero piccolo e avevo una scatola di puzzle con in facciata il bel disegno... chiaro e semplice ma alcuni amici si divertivano a volte a rubarmi i pezzi con il risultato che se li ritrovavo, riuscivo a terminare il mio bel lavoro, altrimenti rimaneva incompiuto.

E' di qualche giorno fa la dichiarazione di De Mistura che  "I nostri fucilieri in questo momento risiedono in ambasciata, 5 ettari di terra con 2 ville private. Percepiscono lauto stipendio come funzionari internazionali e godono della massima libertà di circolazione sul territorio. Incontrano la famiglia quando vogliono e sono ignorati dai media. A rendere pubblica quasta dichiarazione è l'Onorervole Manlio Di Stefano del M5S sulla sua pagina di Fb. PERCHE'?

In quegli stessi giorni la sorella di Massimiliano Latorre, Carolina, fa una dichiarazione nella pagina di Fb "Le famiglie dei marò" con il quale spiegava a tutti i membri la sua decisione di chiudere il Gruppo per motivi di indisposizione, ringraziava tutti per la partecipazione e dopo qualche ora..... buio totale. Quindi, se penso a tutti i sostenitori di quel Gruppo che ogni giorno dall'inizio, hanno dimostrto con Link e messaggi d'affetto, la loro solidarietà, si sono ritrovati oscurati. PERCHE'? 
Tra l'altro, il Ministro della Difesa in persona, sulla sua pagina, pubblica la dichiarazione di Carolina Latorre, il Post viene condiviso da tanti.... ma dopo un paio di giorni..... buoio totale: Allegato non disponibile. PERCHE'? 

E' di questi giorni la "bannatura", per usare un termine di Facebook, da parte del Ministro Emma Bonino di alcuni membri ATTIVI dei gruppi pro marò. Evidenzio il termine attivi per rimarcare il fatto che nessuna di queste persone entrava a commentare nella sua pagina con arroganza o maleducazione, semplicemente commentava i suoi Post (ovviamnte mai relativi ai nostri due fucilieri) con domande e provocazioni.  http://opinioneitalia.blogspot.com/2013/07/i-miei-ringraziamenti-al-ministro-emma.html?spref=fb

I membri attivi dei Gruppi pro Marò pubblicano documenti ufficiali che diversamente nè il Governo tantomeno i media tradizionali hanno intenzione di rendere pubblici. PERCHE'?













E' di qualche giorno fa la prima trasmissione di Toni Capuozzo che documentava l'Analisi Tecnica di Luiigi Di Stefano e Stefano Tronconi che dimostra l'innocenza dei due cittadini italiani. Tale lavoro può essere confutato, discusso, vivisezionato e ritenuto poco credibile, anche se gli autori di tale Analisi hanno studiato a lungo ogni dettaglio e sono in grado di rispondere e di controbattere qualsiasi  tesi contraria. Ma il silenzio si spiega anche con il fastidio di tanta parte dell'informazione verso coloro che hanno fatto il lavoro che sarebbe stato compito di un giornalismo rigoroso e senza pregiudizi. Tutto ciò con l'imbarazzo delle autorità italiane, remissive e deboli, capaci solo di parole per difendere due servitori dello Stato, e forse "distratte" da interessi commerciali. PERCHE'? (http://www.seeninside.net/piracy) https://fbexternal-a.akamaihd.net/safe_image.php?d=AQC1eLLH5dyoYk61&url=https%3A%2F%2Ffbcdn-vthumb-a.akamaihd.net%2Fhvthumb-ak-ash4%2Fs403x403%2F410728_330724780393183_330724327059895_13462_312_b.jpg&jq=100


Stefano Tronconi mi confida con tutto il suo ottimismo: "nelle ultime tre settimane abbiamo riaperto un caso che ormai si apprestavano a concludere vergognosamente con una condanna simbolica dei marò tanto tra i politici italiani, che quelli indiani, che sui giornali. Vedrai che la semina porterà buon frutti". Io, sinceramente, non solo voglio crederci, ma gli credo proprio e lo ringrazio e con lui, Luigi e Toni per il lavoro svolto e per la loro perseveranza a ridare colore ad una Bandiera sbiadita. 

Che i NOSTRI MARO' siano in India da 17 mesi perchè l'Italia ha perduto la sua Sovranità è una risposta troppo riduttiva, fa sedere le persone ad aspettare che i fatti accadano e non lascia spazio a chi invece vuole denunciare e capire. Forse siamo proprio in un momento transitorio dove i pezzi del  puzzle sono solo nascosti, ma il quadro anche se non è ancora completato, è chiaro a molte persone. Anche se dovessero "bannarci tutti"..... non potranno imbavagliare persone che hanno fatto una vita nell'Esercito oltre ai semplici cittadini che hanno a cuore la propria Patria e l'orgoglio di doverla difendere. Non si arrendono certo davanti a simili sciocchezze antidemocratiche! 

Nessun commento:

Posta un commento