sabato 7 settembre 2013

UE: Ok a salvataggio Monte dei Paschi, oltre un miliardo

La Monte dei Fiaschi di Siena,,,,,, ha trovato l'accordo..... E' un pozzo senza fondo. Dopo aver ottenuto l'intero ricavato dell'Imu 2012, si prepara ad ottenere un'altra mega entrata..... proprio come tutte le aziende Italiane in difficoltà.

La Commissione Europea e il ministro dell’Economia hanno trovato un accordo su tutti i punti “del piano di ristrutturazione di Mps ed entro due mesi Bruxelles confida di dare il suo via libera” al provvedimento. 

Lo ha annunciato il commissario Ue alla Concorrenza, Joaquin Almunia. L’accordo raggiunto prevede che l’aumento di capitale sia superiore a quello di 1 miliardo di euro già stabilito.
Almunia, precisando che l’operazione dovrà essere eseguita entro 12 mesi, ha spiegato che “se l’aumento di capitale fallisce, ci sarà la conversione immediata dei Monti Bond”, che prevede l’acquisto di azioni da parte dello Stato e quindi una nazionalizzazione dell’Istituto. 
Ora il portafoglio titoli di Stato e derivati del Monte dei Paschi di Siena “dovrà essere gradualmente ridotto nel corso del piano di ristrutturazione” della banca.
Fonte: http://www.imolaoggi.it/

Nessun commento:

Posta un commento