domenica 24 novembre 2013

Lettera aperta a Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, di Nicola Marenzi


patriottismo italiano

Carissimi Massimiliano e Salvatore, volevo con voi condividere, i sentimenti vissuti alla Manifestazione tenutasi ieri 23 novembre a Roma. Associazioni d'Arma, Veterani, rappresentanti delle varie Brigate e dei vari Battaglioni, ma anche tantissima gente comune, si sono ritrovati in una piazza UNITI per invocare la vostra LIBERAZIONE e per dire basta alle manipolazioni e alle menzogne.

Una camminata piena di emozioni a favore della VERITA', della GIUSTIZIA  e della LIBERTA', tre principi universalmente accettati la cui violazione non può essere che percepita come intollerabile. La determinazione delle donne e degli uomini che si sono stretti alle vostre famiglie e quindi a voi, risuonava nell'aria con effetti di eco. 

La LIBERTA', condizione di chi può agire senza costrizioni; la GIUSTIZIA, principio morale, virtù, consistente nel dare a ciascuno il dovuto, nel giudicare con equità; la VERITA', quindi la ricerca di ciò che è vero, rispondente alla realtà, in relazione ai fatti e non alle falsità. Questi sono i VALORI che la nostra Nazione deve prodigarsi a perseguire, questi sono i valori per cui il popoplo deve lottare. 

Per arrivare a questo ci vuole DIGNITA'  e un instancabile forza d'animo ed è per questo che voglio ringrare voi e le vostre famiglie per avere dimostrato che, anche nei momenti più difficili, sono caratteristiche che vi appartengono, sono la vostra VIRTU'.

Per tutti questi motivi voglio infine dirvi GRAZIE, perchè con il vostro calvario, state risvegliando tutti questi valori che per vicissitudini varie, vengono calpestati e sottovalutati. Con il vostro esempio l'ITALIA si deve risollevare.

Un forte abbraccio, Nicola.




Nessun commento:

Posta un commento