mercoledì 29 gennaio 2014

È SPARITO MARIO MONTI, CHIAMATE “CHI L’HA VISTO?”



Sesso: maschile
Età: 70 anni
Nazionalità: italiana
Corporatura: gracile
Voce: robotica
Capelli: bianchi
Abbigliamento: lo chiamavano l’uomo in loden
Scomparso da: pianeta Terra
Segni particolari: tassatore seriale
Soprannomi: StraordiMario, Super Mario, Bin Loden, Rigor Montis


Lanciamo un appello disperato e straziante a tutti i politici italiani, al Parlamento, alla Bocconi e ai tecnici di tutto il mondo. Dov’è Mario Monti? Dov’è finito e cosa fa tutto il giorno? Per carità immaginiamo quanto sia dura e difficile la vita da senatore (a vita), quanta fatica e quante pene debba patire tutti i santi giorni costui.
 
Ad oggi infatti su 2.624 votazioni elettroniche è stato presente in aula il 9,60% di esse, mentre per il 43,79% risulta assente, povera stella. Ma ciò che più ci disorienta è quel 46,61% in cui risulta in missione. Ma in missione dove? A fare cosa? Sarà mica in missione per conto di Dio?

Eppure c’è stato un periodo in cui StraordiMario era stato il Presidente del Consiglio, sembra una vita fa, ma è passato a malapena un anno. È un pò come quando ti lasci con una ragazza insignificante e dopo un paio di settimane non ti ricordi nulla di ciò che avete fatto insieme, a stento ricordi il nome e i tratti somatici. Insomma non era il vero amore e non lo è stato nemmeno il nostro Mario.

Ah ma il nostro piccolo amico Mario ogni tanto si sbizzarrisce sui social networks, sarà anche un settantenne ma ci dà dentro come un teen-ager infuocato.Gli stati più recenti di Facebook è Twitter parlano di patti di coalizione con non si sa bene chi e poi scorrendo indietro nel tempo poco o nulla, con messaggi empi di qualsiasi carica emotiva, grigi, spenti, lenti, fiacchi. Chissà se a casa Mariolino ha la televisione a colori? Secondo me sì, ma la vede inspiegabilmente in bianco e nero.

Però va detto Mario, quando era famoso, era proprio un burlone simpaticone. Vi ricordate quando da Presidente del Consiglio in carica in veste di tecnico super-saggio, sceso in terra  per salvare l’Italia, dichiarò: “Sono un senatore a vita, non mi candiderò alle prossime elezioni, non ne ho bisogno.” (Corriere della Sera; 25 Settembre 2012)

Oppure ancora prima ne disse una in stile Quelo di Corrado Guzzanti: “Non la si vede nei numeri, ma io invito a constatare che la ripresa, se riflettiamo un attimo, è dentro di noi ed è una cosa che adesso è alla portata del nostro Paese e credo anche che arriverà presto.” (Intervista Tg Norba 24; 5 Settembre 2012).

Fantastico Mario, un simpatico umorista. Sì, ma ora dov’è?
Negli ultimi giorni girano delle voci inquietanti nei corridoi di casa Letta. Rimpasti, Governi-bis, nuova squadra dell’esecutivo. Non è che sotto sotto, tomo tomo e cacchio cacchio StraordiMario ci riapparirà lindo e pinto come, che so, nuovo superministro di un claudicante Letta-bis?
Ma no dai, ha già chiarito tutto, proprio via face, scrivendo: “In primo luogo, mi pare del tutto improbabile che mi venga chiesto di entrare a far parte del governo. Comunque non sarei disponibile, né per l’Economia né per altre posizioni.

Oh Mario, stavolta ci fidiamo, non facciamo scherzi!

Fonte:  http://www.ildisonorevole.it/

Nessun commento:

Posta un commento