martedì 25 febbraio 2014

Marò India: COMUNE di RUDIANO PROVINCIA DI BRESCIA - RICHIESTA DELL'ARBITRATO INTERNAZIONALE

VIOLAZIONE DELLE NORME DI DIRITTO INTERNAZIONALE DA PARTE DELL'INDIA IN MERITO ALLA PRIVAZIONE DELLA LIBERTÀ PERSONALE DEI FUCILIERI DI MARINA DEL BATTAGLIONE SAN MARCO, SALVATORE GIRONE E MASSIMILIANO LATORRE. PROPOSTA SOLLECITARE L'INTERESSAMENTO DEL GOVERNO ITALIANO, DEI MINISTERI DEGLI ESTERI DEI PAESI MEMBRI UE, DELLA COMMISSIONE EUROPEA, DEL PARLAMENTO EUROPEO, DEL DIPARTIMENTO DI STATO USA, E DELLE NAZIONI UNITE PER IL RIPRISTINO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALIZZAZIONE DI UN ARBITRATO INTERNAZIONALE PER DIRIMERE LA CONTROVERSIA TRA ITALIA ED INDIA.

Anche il mio Comune ha aderito all'iniziativa promossa dall'Ambasciatore Giulio Terzi di Sant'Agata, ex Ministro degli Esteri del Governo Monti. Tale iniziativa era partita dal Comune di Rosolini a Siracusa. 


Voglio ringraziare per questo Atto Formale, tutta la Giunta del Comune di Rudiano:
- Il Sindaco Dott.ssa Simona Moletta
- Il Vice Sindaco Ing. Pietro Vavassori
- L'Assessore alla Cultura Geom. Fabio Locatelli
- L'Assessore alla Finanza e Tributi Rag. Fabio Rosa

Un ringraziamento particolare alla Responsabile dei servizi Sociali Dott.ssa Viviana Aldeghi e all'Impiegata Ilaria Cassarà per la disponibilità e il cuore messo a disposizione per il lavoro impiegato alla consegna a tutti i vari Enti e Istituzioni nazionali ed estere.

Nella speranza che chi legge questa pubblicazione, stimoli la propria Amministrazione Comunale a seguirci in questa "buona causa". 

La Giunta del mio Comune, mi ha ringraziato per avergli dato la possibilità di far qualcosa di concreto per Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, i nostri Fucilieri di Marina del Battaglione San Marco, ormai da due anni, detenuti illegalmente in India.

Per visualizzare la delibera, vedi COMUNE DI RUDIANO Provincia di Brescia, Albo Pretorio - Delibera N. 118 del 12/03/2014

http://www.halleyweb.com/c017167/mc/mc_attachment.php?x=36c75338673c1ccb8667f8168987d332&mc=310

http://www.halleyweb.com/c017167/mc/mc_attachment.php?x=36c75338673c1ccb8667f8168987d332&mc=309&



Nessun commento:

Posta un commento