domenica 30 marzo 2014

CASO MARO': NON SONO TERRORISTI!

Foto: CASO MARO': NON SONO TERRORISTI! Noi lo sapevamo da sempre: ma ora l'ha riconosciuto anche la Corte Suprema indiana, che poche ore fa ha accolto il ricorso presentato dalla difesa di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone contro la presentazione dei capi d'accusa da parte della NIA - la polizia antiterrorismo indiana - nel processo a loro carico. La Corte Suprema ha infatti temporaneamente bloccato il processo ai due militari, che stava venendo istruito secondo le regole dell'antiterrorismo paragonando i nostri due soldati ai pirati che invece loro erano impegnati a combattere proprio in India. Indubbiamente un primo significativo successo, frutto della pressione internazionale generata anche dalla forte attenzione dell'opinione pubblica sul caso…grazie quindi anche a tutti Voi, membri di questa community! Ora, è necessario proseguire ENERGICAMENTE con la strategia che da oltre un anno ho suggerito: 1) contestazione senza riserve della giurisdizione indiana 2) apertura di un Arbitrato internazionale 3) attivazione di un contenzioso in sede ONU. CONTINUIAMO…E RIPORTIAMOLI A CASA!!!
Noi lo sapevamo da sempre: ma ora l'ha riconosciuto anche la Corte Suprema indiana, che poche ore fa ha accolto il ricorso presentato dalla difesa di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone contro la presentazione dei capi d'accusa da parte della NIA - la polizia antiterrorismo indiana - nel processo a loro carico.
 
La Corte Suprema ha infatti temporaneamente bloccato il processo ai due militari, che stava venendo istruito secondo le regole del...l'antiterrorismo paragonando i nostri due soldati ai pirati che invece loro erano impegnati a combattere proprio in India. Indubbiamente un primo significativo successo, frutto della pressione internazionale generata anche dalla forte attenzione dell'opinione pubblica sul caso…grazie quindi anche a tutti Voi, membri di questa community!
 
Ora, è necessario proseguire ENERGICAMENTE con la strategia che da oltre un anno ho suggerito:
1) contestazione senza riserve della giurisdizione indiana
2) apertura di un Arbitrato internazionale
3) attivazione di un contenzioso in sede ONU.
 
CONTINUIAMO…E RIPORTIAMOLI A CASA!!!
 

Nessun commento:

Posta un commento