sabato 22 marzo 2014

Luca e Paolo contro tutti.



Nella nuova trasmissione di Mediaset Canale 5 prima serata intitolata "Giass" - Luca e Paolo contro tutti (http://www.tgcom24.mediaset.it/televisione/2014/notizia/-giass-parte-domenica-la-missione-impossibile-di-luca-e-paolo_2032313.shtml), domenica scorsa i due comici hanno interpretato una gag sui due Fucilieri di Marina Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, a mio modesto parere di cattivo gusto.

La satira in una democrazia moderna è un innegabile segnale di libertà di espressione di pensiero ma c'è un limite a tutto.

Ora è comparsa su Facebook una foto ripresa dalla trasmissione almeno credo in cui indossano l'uniforme della Marina Militare con le stellette al bavero, credo non consentito a chi non ricopre lo status militare a meno che non siano stati autorizzati dal Ministero della Difesa per dileggiare due nostri militari in ostaggio dell'India.

Non sono sicuro che la foto sia autentica, ma nel dubbio la pubblico affinché chi fra gli amici ha la possibilità di approfondire i contenuti ed accertare se esistano i termini di reato porti avanti ai dovuti livelli di conoscenza il fatto.

Se poi la foto  è un "fake" la segnalo a Luca e Paolo a loro tutela  affinché dichiarino che non appartiene a loro.

Fernando Termentini, 22 marzo 2014

Fonte:  http://fernandotermentini.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento