venerdì 11 luglio 2014

Marò, chiesto un incontro a Renzi. E sul blog Grillo dedica una canzone


I Marò italiani Latorre e Girone

Si cerca una soluzione all'intricato caso internazionale

Il presidente della Commissione difesa della Camera, Elio Vito, anche a nome dei Presidenti della Commissioni affari esteri e difesa della Camera e del Senato, Fabrizio Cicchitto, Pierferdinando Casini e Nicola Latorre, ha avanzato una richiesta di incontro con il presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, e con i ministri degli affari esteri e della difesa, Federica Mogherini e Roberta Pinotti, in merito alla questione relativa ai due fucilieri “marò” appartenenti al Reggimento della Marina militare “Brigata San Marco”, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone.

Intanto sulle note di “Si può dare di più”, celebre motivo anni '80 interpretato da Morandi, Ruggieri e Tozzi, il blog di Grillo dedica una canzone a Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, i due marò trattenuti in India da circa 27 mesi con l'accusa di aver ucciso due pescatori locali. “In una notte di venerdì gli abbiamo detto tu torna lì, ti voglion solo per un week end, anche il tuo amico viene con te”, recita il motivo firmato da Andrea Tosatto.

“Non preoccuparti, parti marò, devi fidarti, non dirci no. Non si poteva tenerti qui! Tu dacci retta, è meglio così... E iniziò un'odissea ch'è una pura follia, senza un vero perché li abbiam mandati via. Già due anni oramai che son persi laggiù. C'è chi dice che poi non tornan più; In quella barca persa nel blu - prosegue il testo - erano solo due marinai, lasciati soli sempre di più nella bufera dei loro guai. Perché in Italia l'Amanda Knox la rivedremo solo in tv, ma ci inchiniamo a chicchessia la sudditanza é la nostra virtù”.

E ancora. “Il Marò non c'è più é tornato a Mumbai, il Marò resta là anche se non vorrei, come fare non so, non lo sai neanche tu ma l'Italia da un pò non conta più. Mentre il tempo va sulle nostre vite, quei due sono in India da un' eternità. Non pensarci Marò non chiamar neanche più! Fatti un selfie per noi ridici su! Il Marò non c'è più é tornato a Mumbai, il Marò resta là e 'non son cazzi mieì, come fare non so, non lo sai neanche tu ma l'Italia da un pò non conta più. Come fare non so, non lo sai neanche tu ma l'Italia da un pò non conta più”.

Fonte:  http://www.tarantobuonasera.it/tarantobuonasera.aspx

Nessun commento:

Posta un commento