lunedì 28 luglio 2014

Marò in India: il vero colpevole della vicenda è l'INFORMAZIONE!!!!!



AnsaNon ci dovrebbe essere un ITALIANO che non fosse informato sulla vicenda, altro che anti militarismo (celato comunista)!!!! Non ci dovrebbe essere un ITALIANO che non fosse interessato alla ricerca della verità sulla vicenda che vede i nostri connazionali in OSTAGGIO del Governo Indiano con la complicità di quello Italiano!!!!!


Preferiamo martellarci i genitali e seguire la Concordia con la Famiglia Renzi spettatrice, ma le parole del Premier ci bastano a rassicurarci "Nessun festeggiamento, ma grazie a tutti. Impresa mai vista, ingegneri italiani straordinari": lui si è pulito la coscienza e noi..... pure!!!

Il rappresentante degli indiani in Italia, Vinod Sahai, già un anno e mezzo fa aveva trovato una soluzione per far rientrare in Italia Latorre e Girone. Ma, essendo egli indiano, il governo di Monti lo bloccò. Cosa che gli Italiani non sanno!!!!

Luigi di Stefano ha elaborato l'Analisi Tecnica che scagiona i Marò da ogni ipotetico capo d'Imputazione e conclude la sua relazione sostiene che l'impianto accusatorio è viziato da:
  1. indagini omissive verso altri potenziali colpevoli;
  2. distruzione dei reperti giudiziari;
  3. negata ammissione dei Consulenti Tecnici della difesa;
  4. secretazione degli atti processuali dopo l'incriminazione formale;
  5. grave indizio di costruzione di false prove a carico;
  6. omissione di elementi a difesa;
  7. completa inattendibilità dei testimoni a carico;
  8. costruzione di falso scenario da parte della Guardia Costiera.
Ce ne è abbastanza per invalidare qualsiasi accusa e arrivare al proscioglimento dei due accusati.
Il sottoscritto non può che invocare la "ragionevolezza", le regole del processo penale sono identiche in tutto il mondo, e dovunque i processi e le condanne si fanno con le prove esibite dall'accusa. E in questo caso siamo molto ma molto lontani.

Ma l'Italiano che fa??? Condivide gli stati in Facebook di Matteo Salvini e gli mette pure 11.461 "mi piace", ma poi??? Nulla, torna da dove è venuto"!!!
Eppure il Segretario della Lega era andato giù pesante nel Parlamento Europeo Salvini attacca Renzi: "Aiutiamo gli sfigati di tutto il mondo, non dei marò"
"Non una parola sui marò - sottolinea Salvini - ci occupiamo dei diritti delle donne in Pakistan, giusto. Dei cristiani perseguitati in Nigeria... In questo palazzo troviamo ipocrisia e menzogna: due soldati italiani, e quindi europei, sono da due anni in galera in India e qui ci occupiamo degli sfigati di tutto il mondo, ma non dei nostro soldati".


Ad un Amico carissimo alcuni giorni fa, veniva posta una domanda Ci svela qualche “trucco del mestiere” nella gestione di delicate negoziazioni internazionali? Quali sono le cose da fare, e quelle da “non fare mai”…?
Foto: I RETROSCENA…DI UN AMBASCIATORE! Cari amici, mi hanno "strappato" un intervista *non convenzionale* che mixa politica estera, vita personale, aneddoti accaduti durante la mia carriera…e altri temi intriganti! Qualcuno l'ha notata sul web e più persone mi hanno chiesto di rilanciarla sulla Pagina…eccovi dunque - per chi fosse interessato - il link all'intervista con un po' di "retroscena di un Ambasciatore", grazie a "Italia Post" per l'ospitalità, e buon fine settimana a tutti!! :) http://www.italiapost.info/147921-a-lezione-ditalia-in-assoluta-esclusiva-intervista-ip-allex-ministro-giulio-terzi/A. Negozia sulla base di principi, non di posizioni.
B. Distingui e separa le persone dal problema, senza consentire all’emotività di interferire con una valutazione obiettiva, mantenendo la tua indipendenza di giudizio.
C. Focalizza gli interessi che sei chiamato a sostenere.
D. Elabora opzioni che consentano a tutte le parti di guadagnare dal negoziato.
E. Insisti sull’utilizzo di criteri obiettivi.
Vero è che per far fronte a questi capisaldi della Diplomazia, il Diplomatico di turno deve possedere, oltre alla virtù, almeno i Valori necessari. 

Ma oggi mi scaglio solo ed esclusivamente con la nostra Informazione "LA STAMPA DI REGIME" che è VIZIATA dai Poteri Forti che risiedono nel nostro Parlamento e in quello Europeo. Purtroppo gruppi di pressione, interessi settoriali e potentati politici dettano l’agenda a Governi e Parlamenti, i quali ben difficilmente si impegnano per raggiungere obiettivi di lungo periodo in grado di avere ricadute positive anche al di fuori dei propri confini.

E' ora di riprenderci le proprie Sovranità...... GIORNALISTI, SVEGLIA AVETE UN POTERE A FAVORE DEL POPOLO CHE NESSUNO HA!!!!!

di Nicola Marenzi
 

Potrebbe interessarti: http://www.today.it/politica/salvini-discorso-parlamento-europeo-maro.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930

Nessun commento:

Posta un commento