martedì 16 settembre 2014

#Marò in India: Mancano solo 115 giorni per riportare a casa anche Salvatore.

E' iniziato con l'arrivo a casa di Massimiliano Latorre, il conto alla rovescia per riportare a casa anche Salvatore Girone. Si vede gente che si mobilita?? Il Governo ha messo questa nota come Primo Ordine del Giorno al Consiglio dei Ministri??




La nuova Pesc Federica Mogherini, non ancora insediata, come dicono gli esperti, si occuperà solo ed esclusivamente, di "temi minori".... quindi è già leggittimata a non fare proprio nulla per i nostri Fucilieri di Marina in ostaggio di due Governi Indiani e tre Italiani. Quindi cince ancora l'India per 3 a 2.

Nel frattempo vediamo cosa fa il Presidente della Commissione Difesa alla Camera il Deputato Elio Vito:

"Ho presentato oggi alla Camera un ordine del giorno al Decreto Legge di proroga delle missioni internazionali per impegnare i membri del Governo, ed in particolare il Presidente del Consiglio, il Ministro degli Esteri ed il Ministro della Difesa, ad indossare il fiocco giallo durante gli incontri e le riunioni internazionali.
La Camera, infatti, ha già votato all'unanimità la linea della internazionalizzazione della vicenda dei Marò ed occorre pertanto utilizzare ogni occasione per sensibilizzare gli interlocutori del nostro Paese.
Inoltre, il fiocco giallo rappresenta anche un modo semplice ed efficace per testimoniare vicinanza e solidarietà ai Fucilieri di Marina ed alle loro famiglie."


Ecco il mio commento nel suo Diario in Facebook:
 
"Si Onorevole, proprio una bella proposta. Spero altresí che il Presidente del Consiglio, il Ministro Mogherini e il Ministro Pinotti, una volta indossato, qualora lo facessero, vadano anche oltre..... Il Fiocco Giallo é un Simbolo di solidarietà che a mio avviso tutti coloro che hanno a cuore la Vicenda dei due Fucilieri di Marina, dovrebbero indossare. Se lo indosso io, questo assume un significato bellissimo perché, alla fine, é l'unica cosa che ''posso fare''. Se lo indossa un Parlamentare o addirittura un Rappresentante del Governo, é una cosa altrettanto bella, ma non é l'unica cosa che questi possono fare. Il Fiocco Giallo, non darà giustizia a Massimiliano e a Salvatore, non é una firma per l'Arbitrato, non é biglietto aereo di solo andata dall'India per l'Italia..... mi scusi On. Elio Vito , ma c'é bisogno di ben altro. Cordialità".

Ovviamente, il commento è stato rimosso, perchè??? Io un'idea me la sono fatta..... questo Signore ha paura di perdere credibilità con chi ancora crede nelle sue favolette.

Un'ultima domanda, che va oltre..... ma il Presidente della Repubblica, che fine ha fatto?



Nessun commento:

Posta un commento