domenica 26 ottobre 2014

#Marò in India: chiediamo ad Alex Del Piero di giocare con il Nastro Giallo.

Pronti, via e Del Piero può già esultare. Non è passato nemmeno un minuto dal fischio d'inizio quando Alex batte corto un angolo, la palla viene scaricata su Raymaekers, difensore belga 29enne che esplode un sinistro a giro di gran qualità. Palla alle spalle di Bracigliano e Materazzi deve riordinare le idee ma non c'è tempo: al 21' il 33enne danese Junker la mette ancora dentro per il 2-0. Nella ripresa l'ex Inter - ancora una volta solo allenatore e non giocatore (finora nemmeno un minuto in campo) - torna a sperare col gol del 2-1 realizzato dal leader della squadra, il brasiliano Elano su punizione. Ma il finale è tutto dei padroni di casa: al 30' Del Piero esce tra gli applausi, due minuti dopo Arias su rigore la chiude realizzando il 3-1. Col Chennaiyin alla disperata ricerca di un'improbabile rimonta, nel recupero arriva anche il 4-1 finale a firma Dos Santos, brasiliano di 20 anni, appena entrato in campo (http://www.gazzetta.it/).

Dopo la polemica nei socialnetwork rispetto al contratto di Alex Del Piero con il Delhi Dynamos, il quale alcuni (a dire il vero, tanti), gli chiedevano di non firmarlo per solidarietà verso i due Fucilieri di Marina Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, trattenuti illegalmente dal Governo Indiano, lo scrivente si era indignato rispetto a tale richiesta. Un Ambasciatore dello Calcio Italiano, non doveva assolutamente rinunciare alla propria carriera sportiva per una questione politico/diplomatica. 

La richiesta che lo scrivente fa ora al Campione è molto semplice. Oltre a far visita nell'Ambasciata di New Dheli al nostro Sottufficiale Salvatore Girone (sarebbe cosa buona e giusta), potrebbe indossare il Fiocco Giallo durante le partite di campionato. Lo aveva fatto anche la Ferrari, durante il Gran Premio di Formula 1 corso in India, nel 2013.

Il momento di gran calore che i tifosi indiani stanno dimostrando verso il nostro connazionale, andrebbe sfruttato e sicuramente non comprometterebbe il suo contratto e la sua popolarità.  

Dai Alex, siamo tutti con te!!!

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento