martedì 7 ottobre 2014

#Marò in India: Mogherini, un mandato da Ministro solo per vetrina.


Marò, Mogherini: Come Alto rappresentante Ue faciliterò dialogo

Con questa nota, il Ministro degli Esteri Federica Mogherini, rivela con tutta la sua serenità, che anche questo Governo non ha ancora alzato un dito per i nostri Fucilieri di Marina sequestrati in India dal lontano 15 Febbraio 2012. Con tutta semplicità e con quel sorrisetto un po' così..... con quello sguardo un po' così..... ammette di non essere stata in grado, lei e i suoi colleghi del Governo, di fare qualcosa per Latorre e Girone.... e l'Internazionalizzazione è solo aria fritta!!!!

"Se sarò confermata prima di tutto valorizzerò il lavoro svolto finora. Poi conto di ricordare alle autorità indiane l'importanza di rispettare il diritto internazionale, questo anche nel loro interesse, e posso facilitare il dialogo tra Italia e India". Lo afferma la ministra degli Esteri e Alto rappresentante dell'Ue designato, Federica Mogherini, a proposito dei marò italiani Massimiliano Latorre e Salvatore Girone. "Una soluzione positiva della questione - ha aggiunto nel corso dell'interrogazione in commissione Affari esteri del Parlamento europeo - può aiutare il partenariato tra Ue e India"(http://www.lapresse.it/).

Non spiega a nessuno il perchè. A nessuno pensa di giustificare il suo fiasco come Ministro degli Esteri.Non deve di certo delle scuse ai suoi "elettori", visto che anche questo Governo è stato messo li da Napolitano in collaborazione con i poteri forti E NON C'è STATA ALCUNA ELEZIONE da parte del Popolo Italiano.

Il suo impegno, dal momento della suo nomina, è stato motivato dalle mire di Renzi, di portarla ad essere la designata n.1 a diventare la nuova Lady Pesc. Infatti in tutto il suo lavoro di questi pochi mesi, non troviamo altro che la promozione dell'Europa e non dell'Italia come Stato Europeo con le sue ambizioni e difficoltà. 

Una mera tristezza che lascia l'amaro in bocca a tutti quegli Italiani che hanno creduto in lei, a tutte quelle persone che hanno speso due Euro per portarla in Parlamento (non i miei). Forse ci si aspettava, soprattutto in questo momento storico, una persona ITALIANA alla Farnesina, così non è stato..... e non nutro neppure più speranze nemmeno per il suo/a soccessore.




Nessun commento:

Posta un commento