domenica 2 novembre 2014

Chiediamo le dimissioni di Gentiloni.

I Marò. «L'insediamento del nuovo ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni, è avvenuto nel giorno di Ognissanti, e speriamo che questo sia di buon auspicio per la risoluzione della vicenda» ha riferito all’Ansa il fuciliere della brigata Marina San Marco, Massimiliano Latorre, attraverso la sua compagna Paola Moschetti

Foto del Diario di Ciro Laccetto
La Russia. E' il dossier più caldo per il nuovo ministro degli Esteri: la Russia di Putin ha annesso la Crimea ucraina ed è pronta a riconoscere il voto dei ribelli filorussi in Ucraina orientale, incurante delle sanzioni approvate dall'Unione Europea. La Nato ha denunciato più volte la presenza di truppe russe in Ucraina. Molti paesi dell'Unione Europea importano il gas russo, che in parte passa dai gasdotti che transitano sul suolo ucraino. L'Unione Europea, nel semestre di presidenza italiano, è presa tra l'incudine di una Mosca decisa a stravolgere i confini dell'Europa orientale e il martello del ricatto energetico russo.



Ecco i primi commenti al suo Post su Facebook di alcuni cittadini Italiani

Graziella Sozzi: Tutti ad aspettare se Lei sarà capace di riportare con onore i Fucilieri di Marina sequestrati arbitrariamente dall'India. Oppure se sarà un altro pavido al servizio di quelli che si credono forti!! Aspetto anch'io, e scherzando accetto scommesse.

Maria Giordano: Paolo Gentiloni sarà un ottimo ministro degli esteri, una persona perbene, colta, capace di mediare e innovare e di avere una vision aperta nelle relazioni con il mondo. non è il politico perfetto, che non esiste, ma è tra i migliori su piazza, in bocca al lupo ragazzo, e ora a Matteo Renzi risolvere il problema del 50% con un'altra donna al governo.

Bruno Cometti: Egregio Sig..neo Ministro degli Esteri, la volevo informare, che Putin, presidente della Federazione Russa, a seguito delle sue dichiarazioni, di aumentare la pressione, ha avuto un mancamento.

Maurizio Murelli: Prima di procedere con le Pressioni su Putin, mi raccomando di consultarsi bene con gli americani e i sionisti. E' pericoloso procedere senza le dovute istruzioni. 

Maurizio Tentor: Spero veramente in un "cambio di marcia" del MAE perchè della precedente "lady" non mi sono neppure accorto che ci fosse. Buon lavoro!

Manola Mlddc De Bonis Non dimentichi i Maro'......

Gianluca Hiblaeus Lorefice: Mi raccomando andateci piano con la Russia, si sa che è un piccolo paese militarmente insignificante che non gode nemmeno della sovranità politica. Mica come la repubblica italiana.

Alfredo D'Ecclesia: http://alfredodecclesia.blogspot.com/2014/11/marogentiloni-si-presenta-annunciando.html?spref=fb http://opinioneitalia.blogspot.com/2014/11/maro-india-la-continuita-firmata.html?spref=fb

Rick Il Ghibellino: Egr. Sig. Ministro, le sue pressioni su Putin faranno la stessa fine della legge sul conflitto di interesse che "ella" doveva fare. Immagino che al Cremlino tremeranno per questa sua minaccia, minaccia tra l'altro anti-italiana. Ma poi, Sig. Ministro, lei è a conoscenza che noi importiamo il gas dall'Est e che le aziende italiane fanno ottimo affari con la Russia garantendo posti di lavoro. Altra cosa Sig. Ministro lei è a conoscenza delle opinioni geopolitiche dei cittadini italiani? Il risultato "trasversale" le riserverebbe molte sorprese. Dia subito le dimissioni, glielo consigliamo, prima che i Padroni si rendano conto della sua inadeguatezza e la mettano all'ambasciata USA a curare le ortensie.

Fonte: http://www.repubblica.it/
          http://www.ilsole24ore.com/
          https://www.facebook.com/paologentiloni

Nessun commento:

Posta un commento