mercoledì 31 dicembre 2014

Discorso di fine anno di un cittadino italiano.

Quest'anno finisce con una tragedia nautica.... stavolta il Comandante non abbandona la nave.
Anno del cazzo altro che storie e storielle.... l'Italia sta vivendo la tragedia umanitaria piú devastante della sua storia tra disoccupazione, imprese che chiudono e gente che non ha di che sopravvivere ma nessuno batte ciglio.

I Comandanti della nave Italia non salgono neppure in cabina. Restano ai margini a fare gli impiegati burocrati dell'Europa e della BCE.
Stasera l'ultimo (se almeno questa notizia é vera) discorso del Capitano della Repubblica che si é addormentato qualche anno fa con il timone sterzato a sinistra con la conseguenza di far girare l'Italia su se stessa. 

I due Fucilieri di Marina ancora ricevono telefonate di solidarietà con promesse e rassicurazioni, ma ancora nessuno in questa vicenda ha provato a far qualcosa di concreto.

Mafia Capitale é stata solo la conferma di quanto il popolo già sapeva, con il rammarico nell'apprendere di un business pensato su drammi umanitari. Su questo fatto non é del resto mancata la gara di solidarietà dei Sindaci che hanno governato la città per pararsi il culo l'un l'atro e chiamarsi fuori dallo "scandalo".

Meglio non guardare al di fuori dei nostri ''confini'' se mai ce ne fossero.... l'Europa si é incagliata con la Russia per paura di perdere la ''sua sovranità'' e mentre questi litigano a suon di sanzioni, gli USA e l'Asia mettono i picchetti della nuova economia mondiale nero su bianco.

Il Medio Oriente, l'Isis..... sono solo manifestazioni e premesse di un futuro incerto con pretesti religiosi e ideologici, fuori dalla nostra portata ma soprattutto fuori da ogni tipo di controllo.
Nervi saldi.... il 2015 é già scritto e ormai piú nessuno puó metterci mano.

Fonte: https://www.facebook.com/nicola.marenzi.1?fref=nf

Nessun commento:

Posta un commento