martedì 9 dicembre 2014

#Marò in India: Il carbone della Befana e per......



Caro Babbo Natale, dicono che tu porti i regali ai bambini buoni ma sovente pure i grandi hanno usufruito delle tue attenzioni per cui ti chiedo, e non per me, di fare il più grande regalo natalizio che potresti fare alle famiglie di quei due ragazzi, servitori della Patria Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, che da quasi tre anni sono staccati dai loro affetti perché ingiustamente trattenuti nella lontana India. 

Lo so che tu puoi farlo, almeno io ci spero, portali entrambi a casa ma non solo perché è Natale ma perché è giusto che sia così. Poi, a Gennaio potresti dire alla Befana (so che la conosci bene) di preparare un grandissimo sacco di carbone e, se lei non riesce da sola a portarlo..... aiutala.
 
¬ Tu mi dirai: ma per chi è il carbone?
¬ Ti rispondo subito: è per quei signori grandi che non hanno fatto niente oltre alle chiacchere per riportarli a casa.
¬ E chi sarebbero?
¬ Io credo siano il Presidente anche in qualità di Capo delle Forze Armate, i presidenti del Consiglio Mario Monti, Enrico Letta e Matteo Renzi: i ministri degli Affari Esteri Mario Monti, Emma Bonino, Federica Mogherini e Paolo Gentiloni; l’inviato speciale in India Staffan de Mistura; i ministri della Difesa Ignazio La Russa, Giampaolo Di Paola, Mario Mauro e Roberta Pinotti. Non ti devi dimenticare neppure l’ex ministro Corrado Passera che partecipò a far sì che i “Marò” ritornassero in India dopo un permesso.

¬ Beh, dirai, allora basta un sacco meno grande.
_ No caro Babbo Natale ci sono altri “personaggi” che purtroppo io non conosco e perciò non ti posso fare i nomi ma sono sicuro che tu sei in grado di conoscerli e il carbone portalo pure a loro. 

Poi, se vorrai, mi potresti fare quei nomi in un’orecchio? … so di chiederti molto ma, se puoi …….

Fonte: https://www.facebook.com/events/527628090714800/?ref=29&ref_notif_type=event_mall_comment&source=1

Nessun commento:

Posta un commento