domenica 4 gennaio 2015

#Marò in India: Girone ostaggio? Si.... del menefreghismo italiano.

Un Presidente della Repubblica che nel suo ultimo discorso alla Nazione si dimentica completamente dei Fucilieri di Marina e non dice una parola su di loro. Si dimentica della promessa fatta a loro due quando vennero rimandati in India "ritornerete con onore".

Il Premier Matteo Renzi è a Courmayeur con la famiglia filmato a più riprese dalle televisioni nostrane, come se l'Italia avesse bisogno di vedere e sapere che chi si è preso l'impegno di governare, sta comodomente in vacanza sulla neve. Probabilmente lui è tranquillo perché "l'India è un paese amico dell'Italia".

Foto elbaorata da Maurizio Tentor
Massimiliano Latorre si trova al policlinico di San Donato Milanese Milano per essere sottoposto ad un intervento al cuore. Neppure con la tranquillità che QUALCUNO dello Stato si preoccupi di lui..... abbandonato anche qui in Italia. Magari con il senso di colpa di aver contratto l'ictus alla fine di Agosto e di aver messo nelle condizioni di OSTAGGIO il collega Salvatore Girone

Infatti il Ministero dell'Interno indiano ci fa sapere attraverso The Economic Times che la migliore garanzia per il ritorno in India dall'Italia del Fuciliere di Marina Massimiliano Latorre sia stata quella di non autorizzare Salvatore Girone a lasciare il Paese. "Il Ministero dell'Interno aveva messo nero su bianco che l'istanza (dello scorso dicembre) di Girone per una licenza natalizia in Italia dovesse essere fortemente criticata nell'udienza della Corte Suprema. Con l'argomento che la presenza di Girone in India era l'unica garanzia per il ritorno di Latorre". 

La compagna Paola Moschetti Latorre si sfoga nella sua Pagina di Facebook "Sono innocenti, stavano svolgendo il loro dovere. Spero che Massimiliano superi i suoi problemi di salute e ritrovi anche solo parte di quella serenità che l'ingiustizia che subisce gli sta togliendo di giorno in giorno, Salvatore possa finalmente far rientro dai suoi cari e sia restituito a noi tutti parte di quel che ci è stato sottratto ponendo fine a questa acuta sofferenza".  

Quale classe dirigente abbandona due Uomini dello Stato che hanno "obbedito a degli ordini" e che stavano svolgendo la loro professione per conto dello stesso???


Nessun commento:

Posta un commento