giovedì 11 giugno 2015

#Marò in India: Cosa aspettano i politici......

Sulla ormai complicatissima vicenda dei nostri due Fucilieri di Marina ci sono, come ormai credo sia chiaro a quasi tutti, parecchie cose che proprio non quadrano, oggi, certo, la situazione è molto complicata perché l'India non vuole perdere la faccia e l'Italia è,purtroppo, del tutto priva di dignità a causa della sua indegna classe politica, ma ci sono alcune cosette facili facili da fare che riguardano questioni interne che nessuno sembra aver preso in debita considerazione e che, essendo appunto interne, non sarebbero mica così difficili da sistemare. 

E' un fatto certo e verificabile che l'Italia abbia, in materia di estradizione verso paesi dove sia vigente la pena di morte, delle regole assai restrittive quanto ineludibili, intanto se ne occupa la Costituzione, quella carta che dovrebbe essere osservata e fatta osservare senza se e senza ma, che esclude tassativamente che si possa estradare anche il peggiore dei criminali in questi casi. La stessa cosa la recita il nostro Codice Penale e non basta, una sentenza della Corte di Cassazione ha escluso tassativamente che una dichiarazione, anche scritta, di non applicazione della pena di morte possa essere presa in considerazione. Questo è il quadro normativo che il Governo Monti ha per ben due volte violato. 

Mi e vi chiedo se un Governo agisce in spregio della Costituzione e delle Leggi vigenti è colpevole di un qualche cosa? La domanda è del tutto retorica, la ovvia risposta è sì, perchè nessuno ha mai chiesto l'incriminazione di Monti e Accoliti? Mi spingo oltre, il Presidente della Repubblica, che dovrebbe essere il garante della Costituzione, se chiude gli occhi davanti ad una palese violazione della stessa commessa da un Governo non è forse reo di Alto Tradimento? E' difficile convincere l'India a mollare l'osso, va bene, ma incriminare chi ha violato leggi e Costituzione non mi pare così complicato...che cosa aspettano i politici degni di questo nome a...darsi da fare?

Fonte: https://www.facebook.com/giuseppe.salomone.79?fref=nf

Nessun commento:

Posta un commento